I Morti rimangono con la bocca aperta su RAI3 Fuori Orario

I Morti rimangono con la bocca aperta, il film di Ferraro su RAI 3 dopo il #RoFF17 in prima visione tv. Venerdì 11 novembre 2022 notte.

RAI 3 Fuori Orario • cose (mai) viste
venerdì 11 novembre 2022 h 01:35
in prima visione TV


I MORTI RIMANGONO CON LA BOCCA APERTA, il nuovo film di #FabrizioFerraro, è stato presentato in concorso e in anteprima mondiale alla Festa del Cinema di Roma 2022. Il #film sarà trasmesso in prima visione tv su #RaiTre-Fuori orario Cose (mai) viste venerdì 11 novembre dalle ore 01.35.
La puntata, dal titolo IN RICORDO DEL PRESENTE, ha come filo conduttore le vicende della seconda Guerra Mondiale. La #visione si apre con il film di Ferraro e prosegue con una #conversazione con l’#autore a cura di #FulvioBaglivi e #RobertoTurigliatto.
A seguire due film di Ermanno Olmi.

1944. Appennino centrale. Il #paesaggio innevato è testimone della #fuga di quattro #partigiani braccati. Mentre vagano nella tormenta in cerca di un riparo, incontrano una giovane ragazza. Una fuga tra le montagne innevate che apre crepe sul senso profondo delle parole #amore e #libertà, parole che guidano da sempre le azioni degli uomini e delle donne.

cast Emiliano Marrocchi, Domenico D’Addabbo, Fabio Fusco, Olimpia Bonato, Antonio Sinisi
produzione Boudu • PassepartoutEddie Saeta • SiggFilm