FESTIVAL DI BELLARIA 2023

"PREMIO SPECIALE GABBIANO” AL REGISTA FABRIZIO FERRARO

SABATO 13 MAGGIO, IN CONCOMITANZA CON LA PREMIAZIONE AL FESTIVAL, FUORI ORARIO COSE (MAI) VISTE, IN ONDA SU RAI 3, DEDICA ALL’AUTORE UN’INTERA PUNTATA DAL TITOLO FILM DI UNO STRANIERO.

BFF

Il Festival di Bellaria 2023 assegna quest’anno il “Premio speciale Gabbiano” al regista Fabrizio Ferraro, “un autore che da più di vent’anni conduce una ricerca radicale capace di diventare una sofisticata riflessione sulla Storia e sul pensiero del Novecento”. In occasione della premiazione, Ferraro terrà un incontro con il pubblico del Bellaria Film Festival. La masterclass si terrà sabato 13 maggio alle 11.30 presso la Torre Saracena a Bellaria e sarà moderata da Mario Blaconá.

https://www.bellariafilmfestival.org/programma/masterclass-e-talk/  

Nella notte di sabato 13 maggio, in concomitanza con la premiazione al Festival, Fuori Orario cose (mai) viste, in onda su RAI 3, dedica all’autore un’intera puntata dal titolo Film di uno straniero, a cura di Fulvio Baglivi e Roberto Turigliatto con la messa in onda di tre dei suoi film più rappresentativi: Quattro notti di uno straniero, Colossale sentimento e La veduta luminosa.

PROIEZIONI AL BFF

🎞 I MORTI RIMANGONO CON LA BOCCA APERTA
12 MAGGIO 2023 | 21:00
🎞 GLI INDESIDERATI D’EUROPA
13 MAGGIO 2023 | 15:30
🎞 JE SUIS SIMONE (la condition ouvrière)
14 MAGGIO 2023 | 15:30

📍Cinema Smeraldo • via Adolfo Albertazzi, 47814 Bellaria Igea Marina (RN)

UFFICIO STAMPA BOUDU
Graziella Travaglini